Eric Jozsef

Eric Jozsef

Nato a Parigi nel 1966, Eric Jozsef è arrivato in Italia nel 1992. Corrispondente in Italia del quotidiano francese «Libération», collabora con la radio svizzera «RTS» e scrive per varie testate italiane. Per «Arte», canale culturale francotedesco a vocazione europea, ha realizzato i documentari: «Gene(s)rations», dedicato agli avvenimenti del 2001 a Genova durante il G8 (al quale ha partecipato come inviato) e «Halte à la Mafia». Dal 2002 al 2004 è stato presidente dell’Associazione Stampa Estera. Ha pubblicato «Main basse sur l’Italie, la résistible ascension de Silvio Berlusconi» (Edizioni Grasset, 2001) e «Les années Cavaliere, de Berlusconi à Berlusconi» (Edizioni Du Cygne, 2008).
Scopri di più sul curatore della collana Chartae
Stefano Barocci, fisico nucleare e studioso esperto di modelli matematici dell’economia, è il mentore dietro la nuova collana «Chartae». La sua vasta competenza in ambiti diversi conferisce alla serie un’ampiezza di prospettive che permette di esplorare storie dimenticate e temi rilevanti.
Geopolitico dell’Asia centrale, già consigliere scientifico in Germania, allievo di Oscar Luigi Scalfaro, e collaboratore di Giancarlo Elia Valori. Attraverso la sua lente analitica, si aprono spazi di comprensione su storie e fatti spesso trascurati.

Books By Eric Jozsef